Fantascanna

FANTACALCIO MONDIALE??????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 12:11
Avatar

il secondo nano

Group:
Servo del Potere
Posts:
643

Status:


RAGAZZI FACCIAMO UN FANTACALCIO MONDIALE COSI A LIVELLO DI CAZZEGGIO?

ABBOZZO UN REGOLAMENTO

SCELTA SENZA ASTA DEI 25 GIOCATORI SEMPRE CON IL CRITERIO 3/8/8/6 MA CON UN SALARY CUP 250 FML (O DA DECIDERE)
PRIMA APERTURA MERCATO, SEMPRE SENZA ASTA, DOPO I GIRONI.
SI PUO' CAMBIARE SINO A METà ROSA (12 GIOCATORI VISTO CHE METà DELLE SQUADRA VERRANNO ELIMINATE).
NESSUN ALTRO MERCATO
CLASSIFICA A PUNTI TOTALI SENZA SCONTRI DIRETTI
ALLA FINE VINCE CHI AVRA' TOTALIZZATO IL MIGLIOR PUNTEGGIO (SOMMA DELLE OTTO GARE)
GLI ULTIMI 4 PAGANO LA BIRRA AI PRIMI 4 COSI' ABBIAMO L'OCCASIONE PER STARE UNA SERA TUTTI INSIEME.

FATEMI SAPERE

 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 20:55
Avatar

buon fantacampionato a tutti...
Maneggiatore

Group:
Padre della Patria
Posts:
2,899

Status:


L'idea di ciccio mi sembra grandiosa. Visto che sembra che ci vediamo per il 12 giugno (di sera) direi che potremmo fare una sorta di mini asta per l'acquisto dei nostri calciatori "mondiali".
L'idea è questa:

- innanzi tutto ciascuno di noi mette nella propria rosa "mondiale" i calciatori già presenti nelle rispettive squadre di fantalega. Non è obbligatorio, ma visto lo spirito goliardico della manifestazione sarebbe vivamente consigliato. Comunque se qualcuno ritiene che i propri giocatori non siano all'altezza della "rosa mondiale", può anche decidere di non confermarli.

- successivamente, in ordine dall'ultimo al primo del Campionato (Clausura) si sceglie un giocatore, senza costi di asta o di quotazioni, semplicemente al proprio turno si deve decidere il nome. Le stelle ai mondiali sono tante e presumibilmente ci saranno almeno 10 nomi di rilievo, uno per ciascun presidente. Si continua così fino al completamento delle rose.


- si gioca in un torneo a punteggio (come dice ciccio) senza scontri diretti. Valgono i bonus come nella lega, ma visto che non ci sono gli scontri diretti difensori e portieri "aggiungono" alla propria squadra invece di "sottrarre" all'avversario.

- il mercato di riparazione si fa dopo le prime 3 giornate, sempre secondo un turno, questa volta stabilito dall'ultimo al primo della classifica "mondiale". Possiamo farlo anche via internet.

vince chi fa di più dopo tutte le gare.

I primi 4 offrono la birra agli ultimi 4. Mi pare giusto.

io inizio a studiare.

Ps. Vogliamo dirlo anche a Diego?

Edited by Coronao - 27/5/2014, 23:24
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 11:45
Avatar

orologio di cioccolato con i buchi

Group:
Servo del Potere
Posts:
1,366

Status:


Ciao a tutti, l'idea di Ciccio mi piace moltissimo.

Le proposte di Gabriele mi sembrano un pò troppo macchinose.

Io un asta per il mondiale non la posso fare, ma se vogliamo organizzare qualcosa di "light" ci sono alla grandissima!
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 23:45
Avatar

buon fantacampionato a tutti...
Maneggiatore

Group:
Padre della Patria
Posts:
2,899

Status:


Ale scusami, ma cosa c'è di macchinoso nello scegliere un giocatore ciascuno a turno? Non ci sono aste, non ci sono crediti da rispettare, niente di niente. Ognuno al suo turno si sceglie il giocatore che gli piace. Può non piacere come metodo, ma non credo che si possa in nessun caso definire "macchinoso". Anzi, è l'emblema della semplicità.

Cmq.....
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 00:16
Avatar

ovice
Maneggiatore

Group:
Giullare di Corte
Posts:
2,282

Status:


provo a dare un regolamento pure io

ognuno presenta una rosa...
e avrà assegnato di diritto tutti i giocatori che ha messo solo lui
per il resto si avranno 20 fantamiliardi per ogni posto rimasto disponibile e si fa l'asta


ps mi paice di più l'idea di gabriele con tutti giocatori differenti rispetto a tante squdre con giocatori uguali
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 08:40
Avatar

buon fantacampionato a tutti...
Maneggiatore

Group:
Padre della Patria
Posts:
2,899

Status:


ragazzi, facciamo la conta di chi vuole giocare. per favore rispondete a questo messaggio dicendo se vi va di organizzare il fantacalcio mondiale o no. Altrimenti, se siamo solo in 3, non ci pensiamo più.
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 12:04
Avatar

colui che tutto move, per l'universo penetra e risplende
Maneggiatore

Group:
Padre della Patria
Posts:
3,602

Status:


io non sono della partita.
non ho mai sopportato i fantacalcio mondiale/europeo/champions

passo la mano
 
Top
Més que un club
view post Posted on 13/6/2014, 12:49




passo anche io

c'e' solo la PORTUGUESA!
 
Top
7 replies since 16/5/2014, 12:11   230 views
  Share